MDB presenta a EIMA International i nuovi modelli della gamma Green Climber: LV 1000, LV 250 Compact ed E23-80 Electron
MDB presenta tre nuovi portattrezzi Green Climber, tra cui la prima macchina da 100 cavalli, una macchina per il taglio ferroviario e una macchina elettrica.
Siamo orgogliosi di introdurre i modelli LV 1000, LV 250 Compact e E23 Electron nella nostra gamma di prodotti Green Climber. Sicurezza, innovazione e sostenibilità sono le nostre forze guida alla MDB”
FOSSACESIA, CHIETI, ITALY, November 5, 2024 /EINPresswire.com/ -- MDB Srl, azienda leader nella produzione di macchine radiocomandate per il settore forestale e agricolo, annuncia il lancio di tre nuovi modelli della linea Green Climber, che saranno presentati in anteprima a EIMA International 2024, dal 6 al 10 novembre a Bologna, presso il Padiglione 16, Stand A5.— Mario Di Biase
Green Climber LV 1000: Potenza e versatilità in un'unica macchina
Il primo dei tre modelli, il Green Climber LV 1000, è un porta-attrezzi innovativo che unisce massima versatilità e sicurezza, pensato per soddisfare le esigenze dei professionisti del settore forestale e della manutenzione del verde. Equipaggiato con un motore diesel FPT da 2,8l turbocompresso intercooler con ben 100 cavalli. Il suo esclusivo braccio brevettato integra brandeggio e traslatore, consente di sollevare fino a 150 cm garantendo un baricentro eccezionalmente basso e una manovrabilità anche nelle condizioni più estreme.
Oltre al sottocarro allargabile, tra le sue caratteristiche distintive spiccano un verricello idraulico integrato e un sistema di cambio rapido degli accessori (senza attrezzi), azionabile da radiocomando. Inoltre ha una vasta gamma di accessori, tra cui trincia forestale, trincia d’erba, benne, forche e lame apripista, il Green Climber LV 1000 offre flessibilità e prestazioni senza precedenti.
Mario Di Biase, fondatore di MDB Srl, evidenzia: "Il Green Climber LV 1000 è stato progettato ascoltando le esigenze dei nostri clienti, per offrire una soluzione ideale nelle applicazioni di silvicoltura e manutenzione del verde, incluse le infrastrutture energetiche. Questa macchina garantisce operazioni sicure anche in condizioni estreme, come interventi di riforestazione e rimozione della vegetazione sotto linee elettriche e oleodotti."
Green Climber LV 250 Compact: La macchina più compatta con le seguenti caratteristiche per applicazioni agricole e ferroviarie
Il Green Climber LV 250 Compact è la soluzione ideale per chi cerca una macchina compatta ma potente. Dotato di un motore a benzina Kawasaki da 25 cavalli, questo porta-attrezzi conserva le caratteristiche principali della linea MDB LV, come il sottocarro estensibile e il sistema di aggancio rapido degli accessori. Con una larghezza di taglio di 80 cm, il LV 250 Compact è stato progettato per soddisfare le esigenze dell'industria ferroviaria, ma si adatta perfettamente anche a contesti agricoli, come vigneti, uliveti e frutteti, oltre che a operazioni di manutenzione stradale su terreni in pendenza.
Di Biase commenta: "Il LV 250 Compact è stata una sfida lanciata con i nostri distributori. È la risposta alla crescente domanda di compattezza, sia nelle operazioni ferroviarie che nelle lavorazioni agricole e vinicole."
Green Climber E23-80 Electron: Il futuro elettrico della manutenzione del verde
Il Green Climber E23-80 Electron segna un importante passo avanti nella gamma MDB, essendo il primo modello completamente elettrico. Basato sul design del Green Climber F23 a benzina, l'E23-80 è alimentato da batterie al litio e utilizza attuatori elettrici per la trasmissione e il sistema di taglio. Questo modello bidirezionale è ideale per il taglio di erba e sterpaglie in contesti agricoli, parco fotovoltaico e manutenzione stradale. L'E23-80 Electron combina efficienza operativa e sostenibilità, riducendo l’impatto ambientale senza compromettere le prestazioni.
Di Biase commenta: “Siamo orgogliosi di presentare il nostro primo modello Green Climber elettrico che rappresenta il nostro impegno verso soluzioni innovative, sicure e rispettose dell'ambiente."
Disponibilità e altre novità della gamma MDB
I nuovi modelli Green Climber saranno disponibili sul mercato a partire dal 2025, mentre ulteriori dettagli su disponibilità e prezzi saranno forniti l'anno prossimo. Oltre alle novità appena descritte, MDB presenterà a EIMA International 2024 anche altri modelli della gamma Green Climber e Speciality. Tra questi, si distingue il LV 1400 Dominator, il porta-attrezzi più potente della linea MDB, con i suoi 140 cavalli. Equipaggiato con trincia forestale, braccio laterale e verricello integrato, il LV 1400 Dominator consente all'operatore di lavorare in sicurezza sia dalla cabina che, in condizioni di estrema pendenza, tramite radiocomando a distanza.
MDB Srl vi invita a scoprire il futuro della manutenzione del verde e delle applicazioni forestali a EIMA International 2024.
Paul Pontecorvo
MDB Srl
+39 0872 50221
info@mdbsrl.com
Visit us on social media:
Facebook
LinkedIn
Instagram
YouTube
Legal Disclaimer:
EIN Presswire provides this news content "as is" without warranty of any kind. We do not accept any responsibility or liability for the accuracy, content, images, videos, licenses, completeness, legality, or reliability of the information contained in this article. If you have any complaints or copyright issues related to this article, kindly contact the author above.